Alfa Romeo usata con 4 ruote motrici

4 ruote motrici: definizione 

In un sistema a trazione integrale, o a 4 ruote motrici, la potenza del motore viene ripartita tra le 4 ruote del veicolo per ottimizzarne la potenza, la sicurezza e la motricità. Questo sistema, originariamente riservato ai veicoli fuoristrada, oggi trova impiego anche in modelli più classici come le berline o i SUV
Vantaggi di un sistema a 4 ruote motrici

  • Motricità: la ripartizione della forza motrice sulle 4 ruote permette di ottenere un reale vantaggio in termini di trazione complessiva. Con una trazione garantita su ognuna delle ruote, i rischi di slittamento sono limitati e si ricava una migliore sensazione di "grip" in accelerazione o in curva. 
  • Sicurezza: pensati per adattarsi ai terreni difficili e al cambiamento delle condizioni meteorologiche (neve, pioggia, fango, ecc.), i veicoli a trazione integrale offrono una maggiore aderenza alla strada rispetto ad un tradizionale sistema a 2 ruote motrici, aumentando la sicurezza e la tranquillità a bordo. Tuttavia, per ottenere prestazioni ottimali è consigliabile dotare la vettura usata di pneumatici adatti.
  • Sensazioni: la trazione integrale permette di percepire più intensamente la potenza dei motori ad alte prestazioni che equipaggiano le 4x4 usate ALFA ROMEO

Indispensabili nelle zone soggette a forti variazioni termiche e in cui le condizioni climatiche presentano rischi per la guida, le vetture 4x4 premium usate offrono una serie di vantaggi in termini di sicurezza, comfort e potenza che vanno a compensare il prezzo di acquisto più elevato. 


Vetture premium ALFA ROMEO a 4 ruote motrici usate


ALFA ROMEO CERTIFIED propone una vasta scelta di auto usate premium a 4 ruote motrici, disponibili con motore a benzina o diesel. 

  • ALFA ROMEO GIULIA: icona del brand, la berlina sportiva di ALFA ROMEO è disponibile in versione 4x4 con un motore da 210 CV (diesel) o 280 CV (benzina).
  • ALFA ROMEO STELVIO: audace e muscoloso, il SUV sportivo usato di ALFA ROMEO CERTIFIED è disponibile con cambio automatico a 8 rapporti con trazione integrale e motore a benzina o diesel con potenza rispettivamente da 160 a 280 CV, e da 160 a 210 CV . 
  • ALFA ROMEO TONALE: la versione top di gamma TONALE e-Q4 adotta una propulsione ibrida plug-in da 275 CV ed è dotata di serie di una trazione integrale a 4 ruote motrici. L'insieme è governato da un cambio automatico a 6 rapporti con convertitore di coppia. 
  • ALFA ROMEO STELVIO QUADRIFOGLIO: la versione più performante ed efficiente del SUV. L’ALFA ROMEO STELVIO QUADRIFOGLIO usata è disponibile con cambio automatico a 8 rapporti e 4 ruote motrici, abbinabile alla modalità Race per offrire prestazioni ancora più esaltanti. 

 

Come valutare la mia vettura 4x4 a trazione integrale?

Prima di rivendere il tuo usato a 4 ruote motrici, vorresti conoscerne il valore? Con ALFA ROMEO CERTIFIED, puoi far stimare il suo prezzo di vendita con la massima semplicità.
Dopo avere inserito online i dati della tua auto usata, sarai contattato dal Concessionario per fissare un appuntamento presso un punto vendita della rete ALFA ROMEO CERTIFIED. Una volta effettuata la perizia della tua auto, potrai ricevere una proposta e rivendere il tuo usato a 4 ruote motrici in modo rapido e al miglior prezzo.

 

Acquistare un’auto 4x4 usata su ALFA ROMEO CERTIFIED

Le vetture usate premium a 4 ruote motrici sono ampiamente rappresentate sulla rete ALFA ROMEO CERTIFIED. Con numerosi modelli iconici e top di gamma, che vanno dal SUV sportivo alla berlina sportiva, avrai la certezza di trovare il tuo prossimo 4x4 usato. 
Per scegliere al meglio, affidati ai nostri team esperti e professionali, che sapranno fornirti un supporto personalizzato e facilitare la tua ricerca e le pratiche successive. 
Tutte le auto premium usate disponibili sulla rete sono state selezionate e controllate in 120 punti 
Potrai inoltre usufruire di numerosi servizi su misura:

  • Possibilità di finanziamento per l’acquisto della vettura e offerta di permuta per la tua auto precedente;
  • Assistenza h24 7/7 in tutta Europa;
  • Garanzia “soddisfatti o rimborsati”;
  • Disponibilità di un’auto sostitutiva;
  • E molto altro ancora…