Finanziamento Alfa Romeo

Identifica il tuo budget mensile

Per prima cosa, è importante quantificare bene il budget mensile che desideri destinare all'acquisto della tua auto usata, considerando i tuoi impegni di spesa mensili.

 

Come scegliere la forma di finanziamento?

Affidati ai consulenti della rete ALFA ROMEO CERTIFIED per definire un piano di finanziamento su misura per l'acquisto della tua vettura usata. 

1. Acquisto in contanti 

Se disponi della somma necessaria per la tua auto usata, l’acquisto in contanti può spesso apparire la soluzione più semplice. Effettuando subito il pagamento, non avrai rate mensili o di noleggio e avrai la certezza di non dover versare alcun costo aggiuntivo per la vettura (interessi, ecc.). 

 

2. Acquisto con finanziamento 

La soluzione più utilizzata per acquistare un veicolo usato è il finanziamento tradizionale, che ti permette di diventare subito proprietario della vettura e di utilizzarla come meglio credi, senza vincoli di chilometraggio. Il finanziamento comporta tuttavia degli interessi e rappresenta un impegno di diversi anni presso l’istituto di credito che ha erogato il credito. Dovrai pertanto versare una rata mensile fino al rimborso totale dell’importo. 


3. Noleggio a lungo termine (LLD)

Se non desideri la proprietà della tua auto usata o sei solito cambiarla regolarmente, puoi valutare le offerte di noleggio a lungo termine senza opzione d'acquisto. Potrai scegliere insieme ai consulenti il tuo chilometraggio annuale (fino a circa 25.000 km) e usufruire di tariffe adatte alle tue necessità di guida. In caso di noleggio dell’auto usata con canone mensile fisso, potrai beneficiare di tutte le garanzie presso la rete ALFA ROMEO CERTIFIED per quanto riguarda i costi di manutenzione, assicurazione o riparazione della vettura.

 

4. Noleggio con opzione di acquisto, leasing (LOA)

A metà tra il noleggio lungo termine (LLD) e l’acquisto con finanziamento, il contratto LOA (o leasing) sta diventando sempre più comune tra gli automobilisti. Scegliendo questa formula, dovrai versare un canone mensile per il noleggio della tua auto usata e sostenere i costi di manutenzione, assicurazione o riparazione. Come per il noleggio a lungo termine, sarai vincolato al chilometraggio annuale. La differenza e il vantaggio risiedono nella possibilità di scelta di acquistare o meno la tua vettura usata alla fine del contratto di locazione, versando il prezzo di vendita residuo (maxi-rata finale), una volta dedotte le rate mensili già pagate. 

 

Affidati ai consulenti ALFA ROMEO CERTIFIED

Per determinare la soluzione più adatta, recati in uno dei nostri punti vendita certificati per identificare la soluzione di acquisto più adatta alle tue esigenze, mettere a punto il tuo piano di finanziamento e avere accesso alla selezione di vetture top di gamma ALFA ROMEO usate.
Per limitare le tue spese, potrai inoltre approfittare delle nostre offerte di permuta per il tuo veicolo attuale. Sul nostro sito puoi richiedere la stima della tua auto con pochi clic, e far poi verificare le condizioni della vettura ai nostri team, per una valutazione finale della tua auto in permuta. Con la vendita potrai inoltre finanziare più facilmente l’anticipo, o la prima rata di un finanziamento, del noleggio a lungo termine o di un leasing.