Salta al contenuto principale Skip al footer
Alfa Romeo sportiva usata

Come scegliere la tua auto sportiva premium usata?

Quale motorizzazione scegliere?

Le sportive ALFA ROMEO adottano motori potenti ed efficienti che permettono di raggiungere prestazioni superiori. 

  • Motore benzina: fluidi e performanti, i motori a benzina sono meno inquinanti e più silenziosi. Sui diversi modelli ALFA ROMEO, la motorizzazione 2.0 T BENZINA offre una potenza da 200 a 280 CV. Esiste inoltre in versione quattro ruote motrici con potenza di 280 CV.
  • Motore diesel: economici nei consumi, i motori diesel ALFA ROMEO soddisfano gli standard ecologici di domani e consentono di risparmiare sulle percorrenze elevate. I modelli con motore 2.2 DIESEL erogano una potenza di 136, 160 o 190 CV e sono disponibili anche in versione a quattro ruote motrici, con potenza di 190 o 210 CV.
  • Motore ibrido plug-in: il SUV TONALE e-Q4 è dotato di un motore PHEV ibrido plug-in con potenza di 275 CV e trazione integrale. Il motore a benzina 1.3 l MultiAir da 180 CV è abbinato a un motore elettrico da 122 CV; i due gruppi sono governati da un cambio automatico a sei rapporti con convertitore di coppia. La batteria da 15,5 kWh offre un’autonomia di 80 km in modalità completamente elettrica.

 

Quale cambio e trasmissione scegliere?

Capace di regalare sensazioni intense e di risparmiare sul consumo di benzina o carburante diesel fino al 15%, il cambio manuale rimane la scelta preferita tra gli automobilisti. Sull’altro fronte il cambio automatico, noto per consentire una guida fluida e rilassata, sta conquistando un numero crescente di conducenti. 

Occorrerà poi scegliere tra la trasmissione a 2 o 4 ruote motrici. Con 2 ruote motrici, l’auto beneficia di una migliore tenuta in curva. Con 4 ruote motrici, offre più versatilità e una maggiore trazione e può adattarsi a tutti i tipi di terreno. 


Quale design è il più adatto alle tue esigenze?

Con i suoi interni spaziosi, le linee imponenti e la capacità di viaggiare agevolmente su strada, autostrada o terreni sconnessi, il SUV è oggi in gran voga. Ideale per le famiglie, trasmette una sensazione di sicurezza grazie alla posizione di guida rialzata e all’ampia visuale sulla strada. Da parte sua la berlina, moderna ed elegante, permette una guida piacevole e fluida e offre un abitacolo confortevole per tutti i passeggeri, ideale per i lunghi viaggi.

 

Perché acquistare una sportiva ALFA ROMEO usata?

Scegliere un’auto sportiva significa optare per un'auto dinamica, con caratteristiche atletiche, linee slanciate e prestazioni di prim'ordine. Rinomata per i suoi modelli iconici, ALFA ROMEO è sinonimo di sportività ed eleganza italiana. I suoi modelli STELVIO, TONALE, GIULIA, GIULIETTA, MITO e specialmente QUADRIFOGLIO si fanno riconoscere per i lineamenti armoniosi e lo spirito atletico, che regala sensazioni sempre nuove ad ogni accelerazione.

 

Sportive premium usate della gamma ALFA ROMEO

Tutti i modelli ALFA ROMEO si contraddistinguono per la sportività, vero DNA del brand. E l’allestimento esalta il carattere sportivo di ciascuna vettura della gamma.

  • ALFA ROMEO GIULIA: l’inimitabile berlina di ALFA ROMEO. Con i suoi tratti eleganti e aerodinamici, la cura per i dettagli e l'abitacolo spazioso e connesso, l’ALFA ROMEO GIULIA usata ottimizza il tuo piacere di guida. 
  • ALFA ROMEO STELVIO: questo SUV sportivo usato adotta sistemi di assistenza alla guida innovativi, in grado di coniugare sicurezza e piacere di guida. Perfetto per l’uso in città come per le lunghe distanze, offre 5 posti comodi e si adatta a tutti i tuoi spostamenti.
  • ALFA ROMEO TONALE: questo SUV dal design moderno ed elegante racchiude tutto il know-how di ALFA ROMEO in un formato più compatto, ma ugualmente generoso.
  • ALFA ROMEO GIULIETTA: questa berlina compatta usata coniuga raffinatezza, tecnologia e comfort di bordo per regalare viaggi impareggiabili, in città come in autostrada. 
  • QUADRIFOGLIO: simboleggia la quintessenza dei nostri modelli più performanti e si declina in due versioni: GIULIA QUADRIFOGLIO e STELVIO QUADRIFOGLIO. Ispirati alle corse automobilistiche, questi due modelli usati montano un motore da 510 CV che li pone al vertice delle rispettive categorie in termini di performance. 

 

Perché acquistare la tua sportiva premium usata da ALFA ROMEO CERTIFIED?

Per avere la massima tranquillità al momento dell'acquisto, affidati alle competenze e al know-how della rete ALFA ROMEO CERTIFIED. 
Acquistare una sportiva premium usata presso la rete ALFA ROMEO CERTIFIED significa avere accesso a un’ampia scelta di modelli, adatti per qualunque tipo di budget. Cerchi un’ALFA ROMEO recente con meno di 10. 000 km, un SUV STELVIO d’occasione, un modello diesel o magari un allestimento specifico? Grazie al nostro motore di ricerca, ti basteranno pochi clic per trovare la vettura che fa per te.

Acquistando la tua sportiva top di gamma usata beneficerai inoltre di una serie di vantaggi:

  • garanzia fino a 24 mesi;
  • 120 punti di controllo;
  • possibilità di finanziamento per l’acquisto della vettura e offerta di permuta per la tua auto precedente;
  • assistenza h24 7/7 in tutta Europa;
  • disponibilità di un’auto sostitutiva;
  • garanzia “soddisfatti o rimborsati”.
Accettare i cookies